Prenotazione online traghetti per l’Isola d’Elba sulla tratta Piombino Portoferraio, inserisci la data (di andata e ritorno o solo andata) e visualizza prezzi ed orari dei traghetti per l’Elba:
L’isola d’Elba è un’isola dell’Arcipelago Toscano distante pochi chilometri da diversi importanti porti italiani. Isola molto selvaggia e poco abitata, ogni anno approdano nel suo porto principale, centinaia di turisti per visitare le bellezze dell’isola. Per raggiungerla in poco tempo si può partire dal porto di Piombino. Questo porto collega l’isola a quello di Portoferraio, principale città e porto dell’isola. Le compagnie che effettuano questo importante collegamento sono 4, alcune di esse collegano l’isola tutto l’anno.
La compagnia di traghetti Toremar effettua la tratta da Piombino a Portoferraio, sia con aliscafi veloci sia con traghetti. Gli aliscafi collegano Piombino con il piccolo porto di Cavo in soli 20 minuti e sono accessibili solo a persone e animali. I traghetti impiegano circa un’ora di navigazione. In inverno le corse sono ogni due ore circa, mentre nel periodo estivo ci sono partenze ogni ora oppure 40 minuti, visto il grande afflusso di turisti. Sui traghetti Toremar si possono trovare servizi come assistenza, bar e anche una piccola tavola calda. E’ consentito imbarcare sui traghetti auto e camper.
La compagnia di navigazione Moby Lines effettua collegamenti con Portoferraio, nel periodo estivo con traghetti e aliscafi ogni mezz’ora mentre nel periodo invernale ogni 3 ore. La durata del percorso è di circa un’ora per i traghetti e di circa 30 minuti per gli aliscafi. Sui traghetti possono salire oltre ai passeggeri anche auto e camper. L’accesso è consentito anche a persone con disabilità e agli animali domestici. I servizi disponibili sono un ristorante self service, bar e area giochi per bambini.
La compagnia di navigazione Blu Navy effettua il collegamento da Piombino a Portoferraio nel periodo che va da marzo a metà ottobre. Ci sono ben 5 partenze giornaliere con intervalli ogni due o tre ore tra una partenza e l’altra. La durata della navigazione è di circa un’ora e a bordo sono consentiti sia mezzi che persone. Sulla nave si può scegliere di rilassarsi tra divani e poltrone, un bar e una caffetteria per fare uno spuntino.
La compagnia di traghetti Corsica Ferries svolge il collegamento tra i porti di Piombino e Portoferraio con traghetti veloci. Il traghetto che più viene utilizzato per queste tratte è il Corsica Express Three, che impiega circa 35 minuti di traversata con un massimo di 7 partenze giornaliere. Il collegamento è assicurato tutto l’anno con l’isola d’Elba. A bordo di questo traghetto veloce si trovano due bar, moltissime comode poltroncine e un’area Business Class. E’ possibile imbarcare diversi tipi di mezzi.