La linea Genova-Bastia viene percorsa esclusivamente durante la stagione primaverile-estiva. Le corse infatti sono operative solo a partire dal mese di aprile e terminano all’inizio di novembre. La compagnia navale che gestisce la tratta al momento è solo una, Moby, azienda specializzata nei collegamenti della zona marittima dell’alto Tirreno. Scopri le offerte e prenota ora il tuo traghetto:
Le partenze sono sia diurne sia notturne, con tempistiche che variano proprio in funzione di quando si svolge la traversata. Ad esempio, le corse diurne sono strutturate in maniera tale da durare un massimo di sette ore, con alcune che riescono a percorrere le centodieci miglia marine che separano Genova da Bastia in sole 6 ore. Invece, per coloro che scelgono di viaggiare durante le ore notturne, la durata della traversata può arrivare a toccare le dieci ore di navigazione. Quest’ultima opzione è ideale per i vacanzieri che non vogliono perdere tempo e preferiscono sfruttare la notte per i propri spostamenti. Il numero di traversate raggiunge le otto a settimana, offrendo perciò un’ottima copertura su questa tratta.
A bordo delle navi che coprono questa tratta è possibile personalizzare al massimo la propria permanenza in base alle esigenze ed alla disponibilità di spesa. Ecco dunque che per coloro che preferiscono una sistemazione economica esiste il classico passaggio ponte, che non prevede la possibilità di riservare una poltrona. Per chi invece vuole essere sicuro di poter riposare qualche ora è possibile acquistare la sistemazione in poltrona prenotata. Infine, per coloro che sono alla ricerca di un maggiore grado di privacy è prevista la possibilità di soggiornare in cabina ad uso esclusivo. Questa soluzione è perfetta anche per coloro che viaggiano assieme ai propri animali domestici di piccola taglia, per i quali è prevista una cabina apposita.
Per quanto riguarda i servizi a bordo, Moby ha studiato molte possibilità per offrire una traversata piacevole ai propri passeggeri. Ad esempio, a bordo si trovano il bar con caffetteria ed una paninoteca, opzioni perfette per spuntini veloci. Inoltre, sono presenti una pizzeria e dei ristoranti che possono effettuare anche proposte self-service. Tutti propongono dei menu mediterranei e delle formule speciali come quella per i più piccoli. Inoltre, per svagarsi sono presenti sale tv e videogiochi.
Infine, sulla tratta marittima che collega Genova a Bastia i traghetti sono pensati in modo tale da consentire di trasportare il proprio veicolo. Qualora si desiderasse acquistare un passaggio che includa il trasporto di veicoli, è consigliabile muoversi in anticipo, dato che nei mesi estivi questa tipologia di biglietti tende a esaurirsi in fretta.